Doposcuola Italiano

Il Progetto Educ-Arberesh è stato finanziato dal Dipartimento per le politiche della Famiglia, Presidenza del Consiglio dei Ministri, a valere sull’Avviso pubblico “EduCare Insieme”, finalizzato al contrasto della povertà educativa sul territorio del Comune di San Cosmo Albanese e sull’Arberia.

E’ stata prevista un’area doposcuola che comprende le attività didattiche, ludiche e creative per dare spazio alla creatività, al divertimento e all’immaginazione di bambini e ragazzi, con particolare riferimento a doposcuola di Italiano.
-Durante il periodo scolastico l’organizzazione ha previsto l’istituzione di un’assistenza scolastica ulteriore che permetta ai bambini e ai ragazzi di ricevere maggiore supporto nelle attività scolastiche. Tale azione avrà l’obiettivo di supportare i ragazzi a livello scolastico e di identificare eventuali bisogni specifici non rilevati dal sistema scolastico. Grazie alla struttura sarà possibile sia avere un consulto riguardo eventuali esigenze specifiche da confermare, sia seguire attraverso figure specialistiche i bambini che richiedono tale percorso.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: