San Giorgio Albanese: l’Avv. Sergio Esposito eletto nell’Anci-Calabria

L’Assemblea dei sindaci calabresi, riunitasi lunedì 30 ottobre a Lamezia Terme, ha eletto all’unanimità Presidente dell’Anci-Calabria il Sindaco di Pizzo Gianluca Callipo, e contestualmente nel consiglio regionale è stato eletto anche il vicesindaco del Comune di San Giorgio Albanese Avv. Sergio Esposito.anci1

Finalmente l’Anci-Calabria potrà così riprendere a pieno regime l’importate attività associativa dell’Anci-Calabria e ripartire dopo una brutta parentesi di immobilità dovuta alla decadenza del sindaco di Crotone Peppino Vallone per scadenza di mandato politico, che ha costretto l’organo associativo per tutto il 2016 e gran parte del 2017 senza presidente. Per la prima volta sarà presente anche il Comune di San Giorgio Albanese con il suo vicesindaco che si sta distinguendo nella gestione delle deleghe assegnate per capacità e competenze, da condividere ora con tutti gli altri Enti locali calabresi.

anci2Si tratta di un risultato importante per la Città di San Giorgio Albanese – riferisce il vicesindaco Esposito – perché è la prima volta che un amministratore della nostra comunità è presente nell’organismo di rappresentanza regionale dei comuni calabresi. Avremo la possibilità di stare al centro della politica regionale e partecipare al dibattito sui principali problemi politici-amministrativi del nostro territorio, con un focus maggiore sulle vicissitudini locali”. L’elezione dell’Avv. Esposito può garantire una rappresentanza istituzionale ai tanti comuni dell’area della sibaritide, grandi e piccoli, e in particolare a quelli delle aree interne, che nel corso degli ultimi anni hanno subito tagli indiscriminati nei servizi sociali-sanitari e nei trasferimenti statali, specie in un momento in cui le politiche nazionali tendono alla salvaguardia dei piccoli borghi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: